SABATO 26/07/08 TOTAL TOGA SFASHION
+9
Inge Muscolone
Dani
Lucia
AsbestoMAN
stellina7474
Gesi
MINA
Lord
Vega
13 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: SABATO 26/07/08 TOTAL TOGA SFASHION
SENTI MINA TU MI DEVI PROPRIO SPIEGA' LA 'OSA DELL'ALLORO NI CAPO....
TU CHE SEI COSI' ACCULTURATA..E FINE FINE.......
TU CHE SEI COSI' ACCULTURATA..E FINE FINE.......
Lucia- Sfasciato
- Numero di messaggi : 1789
La nascita dell’alloro, è legata indissolubilmente al mito greco di Apollo e Daphne: Apollo, abile cacciatore oltre che poeta, scherniva il zio Eros di non aver mai compiuto gesta eroiche che potessero essere ricordate.
Offeso da tali parole, Eros, decise di vendicarsi e, ritiratosi in cima al monte Parnaso, forgiò due frecce molto particolari: una ben acuminata e dorata, destinata a far nascere la passione, che scagliò con violenza nel cuore di Apollo ed un’altra, spuntata e di piombo, destinata a respingere l’amore, che lanciò nel cuore di Daphne, la ninfa della quale era perdutamente innamorato Apollo.
Si narra che, essendo inseguita dal zio, la bellissima Daphne pregò Zeus di trasformarla in una pianta per non essere presa da Apollo, e così, impietosito dalle parole della ninfa, il padre degli Dei la trasformò in una pianta di alloro.
Apollo, addolorato per aver perso la sua amata, decise che da quel giorno l’alloro sarebbe stato sacro al suo culto e segno di gloria da porsi sul capo dei vincitori.
Dice la tradizione che l’alloro protegge dai fulmini, e preserva dai medesimi le case dove è piantato, per il rispetto che Giove portava alla ninfa.
Da Daphne ancora deriva il nome con il quale la pianta è chiamata tra Grecia, Albania e Jugoslavia: “dafina”.
Anche ai giorni nostri, la corona di Alloro è l’omaggio riconoscente che dedichiamo agli eroi caduti in guerra o in azioni eroiche.
Presso i Romani l’Alloro fu usato come pianta divinatoria per trarre auspici: si bruciavano foglie di Alloro e se queste bruciavano crepitando segnavano buona fortuna, in caso contrario predicevano sorte avversa.
Negli antichi riti, i contadini romani legavano tre ramoscelli d’alloro con un cordoncino rosso: questo propiziava l’abbondanza del raccolto, aiutava il grano a maturare e donava benessere.
Offeso da tali parole, Eros, decise di vendicarsi e, ritiratosi in cima al monte Parnaso, forgiò due frecce molto particolari: una ben acuminata e dorata, destinata a far nascere la passione, che scagliò con violenza nel cuore di Apollo ed un’altra, spuntata e di piombo, destinata a respingere l’amore, che lanciò nel cuore di Daphne, la ninfa della quale era perdutamente innamorato Apollo.
Si narra che, essendo inseguita dal zio, la bellissima Daphne pregò Zeus di trasformarla in una pianta per non essere presa da Apollo, e così, impietosito dalle parole della ninfa, il padre degli Dei la trasformò in una pianta di alloro.
Apollo, addolorato per aver perso la sua amata, decise che da quel giorno l’alloro sarebbe stato sacro al suo culto e segno di gloria da porsi sul capo dei vincitori.
Dice la tradizione che l’alloro protegge dai fulmini, e preserva dai medesimi le case dove è piantato, per il rispetto che Giove portava alla ninfa.
Da Daphne ancora deriva il nome con il quale la pianta è chiamata tra Grecia, Albania e Jugoslavia: “dafina”.
Anche ai giorni nostri, la corona di Alloro è l’omaggio riconoscente che dedichiamo agli eroi caduti in guerra o in azioni eroiche.
Presso i Romani l’Alloro fu usato come pianta divinatoria per trarre auspici: si bruciavano foglie di Alloro e se queste bruciavano crepitando segnavano buona fortuna, in caso contrario predicevano sorte avversa.
Negli antichi riti, i contadini romani legavano tre ramoscelli d’alloro con un cordoncino rosso: questo propiziava l’abbondanza del raccolto, aiutava il grano a maturare e donava benessere.
Gesi- Sfasciato
- Numero di messaggi : 1086
LA TOGA ESALTERA' IL MIO CANDORE E LA MIA ELEGANZA..E POI NON POTRO' RINUNCIARE ALLA MIA FAVOLA MESSA IN PIEGA E AI MIEI TACCHI COLOR ARGENTO...INSOMMA TUTTO FA' PRESAGIRE A UN SUCCESSONE CON LA MIA TOGA-TOPA....L'ALLORO SARA' SOLO L'INCORONAZIONE DI UN'IMMAGINE FASHION/SFASHION
MINA- Sfasciato
- Numero di messaggi : 2645
GESI MOLTO GENTILE DA PARTE TUA AVERMI ILLUSTRATO IN MANIERA CHIARA IL SIGNIFICATO DELL'ALLORO....GRAZIE...
O MINA LE SCARPE D'ARGENTO UN CI INCASTRANO NIENTE...TI IMMAGINI UNA ROMANA DELL'EPOCA CN LE SCARPETTE GLAMOUR....AHAHAHAHAHAH.....
SANDALI DI BAMBU' E CIAO
O MINA LE SCARPE D'ARGENTO UN CI INCASTRANO NIENTE...TI IMMAGINI UNA ROMANA DELL'EPOCA CN LE SCARPETTE GLAMOUR....AHAHAHAHAHAH.....
SANDALI DI BAMBU' E CIAO
Ultima modifica di Lucia il Gio 24 Lug - 16:17 - modificato 1 volta.
Lucia- Sfasciato
L'alloro sarà il tocco finale!!
... RAGAZZI TROVATE UNA PIANTA DA SRADICARE!!!!!!!!
Gesi- Sfasciato
SENTI IO MI CI FO DEGLI INFUSI CN LE FOGLIE D'ALLORO.... E SONO ANCHE BONI....
Lucia- Sfasciato
se rinuncio ai sandali opto per gli orecchini luccikevoli...prendere o lasciare!! ho una certa presenza da salvaguardare..e poi io appartenevo alla ROMA BENE!!Lucia ha scritto:GESI MOLTO GENTILE DA PARTE TUA AVERMI ILLUSTRATO IN MANIERA CHIARA IL SIGNIFICATO DELL'ALLORO....GRAZIE...
SANDALI DI BAMBU' E CIAO
MINA- Sfasciato
si si mina, nn rinunciare ai tuoi bellissimi orecchini luminosi....sn proprio belli....
"Il lusso ci seduce. Tutto tra gemme e oro può nascondersi, minima parte resta di se stessa alla donna. In tanto sfarzo spesso dove sia ciò che ami più non trovi: con questo scudo, Amore, se è ricco, inganna gli occhi." -- Ovidio (Rimedi contro l'amore)
"Il lusso ci seduce. Tutto tra gemme e oro può nascondersi, minima parte resta di se stessa alla donna. In tanto sfarzo spesso dove sia ciò che ami più non trovi: con questo scudo, Amore, se è ricco, inganna gli occhi." -- Ovidio (Rimedi contro l'amore)
Lucia- Sfasciato
Toga praetexta: indossata dai fanciulli fino ai diciassette anni, dai senatori e dai magistrati; era bianca e ornata con una balza di porpora.
Toga virilis (o toga pura): toga dell'età adulta, di colore bianco o avorio.
Toga candida: indossata dai candidati che si presentavano alle elezioni.
Toga pulla (o toga atra): una toga marrone o grigio scuro, indossata durante i giorni di lutto.
Toga picta: toga color porpora e strisce d'oro, indossata dai comandanti delle legioni in occasione della celebrazione del trionfo dopo la battaglia.
Toga trábea: toga variopinta indossata dagli Auguri, figure che, presso i romani, davano l'interpretazione della volontà degli dei studiando il volo degli uccelli.
Toga sinus: versione più grandiosa e ricca di drappeggiature sinuose.
La toga pieta: toga dei consoli di color porpora o violetto, era ornata da ricami in oro ai bordi riproducenti foglie d'alloro o altri motivi fogliari. Quella indossata dall'imperatore era la versione di toga pieta con l'intera superficie ornata di ricami.
Toga virilis (o toga pura): toga dell'età adulta, di colore bianco o avorio.
Toga candida: indossata dai candidati che si presentavano alle elezioni.
Toga pulla (o toga atra): una toga marrone o grigio scuro, indossata durante i giorni di lutto.
Toga picta: toga color porpora e strisce d'oro, indossata dai comandanti delle legioni in occasione della celebrazione del trionfo dopo la battaglia.
Toga trábea: toga variopinta indossata dagli Auguri, figure che, presso i romani, davano l'interpretazione della volontà degli dei studiando il volo degli uccelli.
Toga sinus: versione più grandiosa e ricca di drappeggiature sinuose.
La toga pieta: toga dei consoli di color porpora o violetto, era ornata da ricami in oro ai bordi riproducenti foglie d'alloro o altri motivi fogliari. Quella indossata dall'imperatore era la versione di toga pieta con l'intera superficie ornata di ricami.
Lucia- Sfasciato
e per i più pigri ebay offre rimedio a tutto...
http://cgi.ebay.it/toga-avvocato-fatta-a-mano_W0QQitemZ130240887502QQcmdZViewItem?hash=item130240887502&_trksid=p3286.m14.l1318
http://cgi.ebay.it/toga-avvocato-fatta-a-mano_W0QQitemZ130240887502QQcmdZViewItem?hash=item130240887502&_trksid=p3286.m14.l1318
Gesi ha scritto:L'alloro sarà il tocco finale!!
La Toga l ho trovata e poi io c ho una ghirlanda di quelle che si usano per Natale fuori dalle porte, può andare?????
Dani- Sfasciato
- Numero di messaggi : 1141
meglio sarebbe questaDani ha scritto:Gesi ha scritto:L'alloro sarà il tocco finale!!
La Toga l ho trovata e poi io c ho una ghirlanda di quelle che si usano per Natale fuori dalle porte, può andare?????
AsbestoMAN- Trapassato
- Numero di messaggi : 3253
AsbestoMAN ha scritto:meglio sarebbe questaDani ha scritto:Gesi ha scritto:L'alloro sarà il tocco finale!!
tanto son morta....quindi no problem!
Dani- Sfasciato
- Numero di messaggi : 1141
appunto da de cuius ci s'intende....eh!!
AsbestoMAN- Trapassato
IO OLTRE AL LENZUOLO MI PORTO ANKE LA FEDERA COSI' QUANDO E' L'ORA DI MORIRE HO UN POSTO TUTTO MIO DOVE STENDERMI...C'E' QUALKUNO KE SI OFFRE VOLONTARIO PER RIEMPIRE LA FEDERA???...IL CUSCINO E' IMPORTANTE PER UN BUON RIPOSO...IN PACE!
MINA- Sfasciato
IMPORTANTISSIMO:
MA L'ALLORO DA METTERE IN TESTA KI LO PORTA???
MA L'ALLORO DA METTERE IN TESTA KI LO PORTA???
MINA- Sfasciato
AVETE TROVATO UNA PIANTA DA SRADICARE??? DAI SU CARI RAGAZZI TROVATE QUALCOSAAAAAAAA !!!!
Gesi- Sfasciato
ALLORA BUON TOTAL TOGA SFASHION E RICORDATEVI DI VENIRE MUNITI DI LENZUOLO!!!...POSSIBILMENTE LAVATO!!!!
MINA- Sfasciato
Serata stellare. Sono rimasto per poco ma... complimenti!! (cen-to! cen-to! cen-to!)
Cestistica Littoria 1922- Astemio
- Numero di messaggi : 62
SABATO SERA ECCELLENTE!!..DA BARCOLLO!
QUANDO SI DICE UN LENZUOLO TIRA + DI UN TELO!!!
IL LIDO E' FINITO MA LA FESTA CONTINUA.....NON DISPERATE...SFASCIATI!!!
MISS MINA
QUANDO SI DICE UN LENZUOLO TIRA + DI UN TELO!!!
IL LIDO E' FINITO MA LA FESTA CONTINUA.....NON DISPERATE...SFASCIATI!!!
MISS MINA
MINA- Sfasciato
Festa devastante, complimenti all'autore del tema. Mister Merlo ha proprio colto nel segno.
Eccezionale anche la sfilata in passeggiata, dove purtroppo non sono stato presente.
Toga! Toga! Toga!
Eccezionale anche la sfilata in passeggiata, dove purtroppo non sono stato presente.
Toga! Toga! Toga!
Ultima modifica di Inge Muscolone il Lun 28 Lug - 12:00 - modificato 1 volta.
Inge Muscolone- Trinciado
- Numero di messaggi : 737
NN C'ERI?! COME MAI????Inge Muscolone ha scritto:Festa devastante, complimenti all'autore del tema. Mister Merlo ha proprio colto nel segno.
Eccezionale anche la sfilata a in passeggiata, dove purtroppo non sono stato presente.
Toga! Toga! Toga!
AsbestoMAN- Trapassato
L'ING. AVEVA ALTRO DA FARE!
STAVA SPIEGANDO ALLA MALCAPITATA DI TURNO LE MOLTEPLICI FUNZIONI E APPLICAZIONI KE PUO' FORNIRE UN SEMPLICE E TRANQUILLO TUBO FLESSIBILE...
STAVA SPIEGANDO ALLA MALCAPITATA DI TURNO LE MOLTEPLICI FUNZIONI E APPLICAZIONI KE PUO' FORNIRE UN SEMPLICE E TRANQUILLO TUBO FLESSIBILE...
MINA- Sfasciato
AsbestoMAN ha scritto:NN C'ERI?! COME MAI????Inge Muscolone ha scritto:Festa devastante, complimenti all'autore del tema. Mister Merlo ha proprio colto nel segno.
Eccezionale anche la sfilata a in passeggiata, dove purtroppo non sono stato presente.
Toga! Toga! Toga!
Ho intavolato una trattativa, molto serrata, ma purtroppo non sono riuscito nell'intento di convincere il cliente che il mio era il prodotto migliore.
MINA ha scritto:L'ING. AVEVA ALTRO DA FARE!
Sarà l'orgoglio, ma non credevo che conversare con me fosse così terribile da definite "malcapitata" l'oggetto del mio sguardo e del mio interesse.
Ne terrò conto nelle prossime relazioni interpersonali.
Il tuo è un suggerimento? Visto che non ho parlato di tubi flessibili e, dato il risultato, conveniva giocare anche quella carta.
E' meglio argomentare parlando di vomitate e superalcolici? Chi lo fa ha grande successo.......
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» SABATO 13/06/09 SFASHION "PAREO" PARTY
» SABATO 24/07/10 TOGA PARTY!!!
» SABATO 07/06/08 - SFASHION PARTY
» SABATO 21/06/08 SFASHION VEGA!
» 25/07/09 TOGA PARTY - TOGA! TOGA!! TOGA!!!
» SABATO 24/07/10 TOGA PARTY!!!
» SABATO 07/06/08 - SFASHION PARTY
» SABATO 21/06/08 SFASHION VEGA!
» 25/07/09 TOGA PARTY - TOGA! TOGA!! TOGA!!!
Pagina 3 di 4