RITORNO IN TENNESSEE - Il miglior film della storia
+9
MINA
Jack
Dani
Lucia
merlos
Vega
Lord
AsbestoMAN
Coimbrino
13 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
VOTA IL MIGLIOR FILM DELLA STORIA
RITORNO IN TENNESSEE - Il miglior film della storia
RITORNO IN TENNESSEE
Anno 1983
CAST
Sam Page, Markus Cinqus, Lara Yan Stabada
James Garner, Graham Greene, Alfred Molina, James Coburn,
Clint Black, Dennis Fimple, Dan Hedaya
REGIA
Jack Daniel
SCENEGGIATURA
Zacapa Twentytree
GENERE
Commedia / Drammatico
Ultima modifica di Coimbrino il Lun 18 Ago - 14:32 - modificato 1 volta.
Coimbrino- barman
- Numero di messaggi : 1479
Re: RITORNO IN TENNESSEE - Il miglior film della storia
CHE SPETTACOLO DI FILM!!!!!!!!!!! OGGI LO VADO A NOLEGGIARE...X CHI VOLESSE UNIRSI IN QUESTA MAGNIFICA VISIONE, LO SPETTACOLO INIZIA ALLE 15.00 A CASA MIA!!!!
POP CORN-PATATINE E BEVANDE VARIE OFFERTE DALLA CASA!!!
POP CORN-PATATINE E BEVANDE VARIE OFFERTE DALLA CASA!!!
AsbestoMAN- Trapassato
- Numero di messaggi : 3253
Anche l'ombra nel buio è un bel film ma non lega minimamente le scarpe a ritorno in tenessee perciò non condivido l'unico voto che ha ricevuto!!
A morte l'ombra nel buio!!
A morte l'ombra nel buio!!
non vorrei sembrare ripetitivo ma la scena della roulette penso sia uno dei capolavori del XX secolo
merlos- Trinciado
- Numero di messaggi : 792
Merlo te la senti di raccontare in breve la trama?
Coimbrino- barman
- Numero di messaggi : 1479
secondo me nn è possibile raccontare in breve una trama di un film del genere.....Coimbrino ha scritto:Merlo te la senti di raccontare in breve la trama?
AsbestoMAN- Trapassato
Ritorno in tennesse racconta l'epopea di uno sapccato di una famiglia di inizio novecento..
Marck Cincus (Graham Saderic) è un immigrato che ha lasciato la sua famiglia in tennesse dopo aver scoperto che sua moglie era stata uccisa dall'amante del padre e non volendo affrontarlo fugge verso ovest inseguendo la rotta della ferrovia. Nel suo vagare da vagabondo verso un mitico Ovest Sam incontra violenze e fame fino a quando non diventa un Killer che deruba e uccide gli uomini succobi delle loro amanti. Inseguito dallo sceriffi Antony Dallas (Sam Page) porterà anche lui sull'orlo della follia ammaliandolo dopo aver assistito ad una predicazione (in un piccolo saloon) fatta da Graham prima di uccidere tutti presenti che avevano confessato di picchiare moglie e la figlie. Ammirato dalle sue parole Dallas farà decidere al destino se il suo fato sarà quello di aiutare oppure uccidere graham.
Puntando la pistola su un croupier gli dice di lanciare la pallina e aspettare perchè "il destino di due uomini sarà legato da un solo numero" il 67.
Nel poradosso avviene la nascita dell'amicizia fra dallas e graham fino a quando graham e dallas non si innamorano della stessa donna (lara yan stabada) e in duello graham lo uccide facendo saltare un intero paese per seppellire il suo amico.
Graham decide di tornare a casa In TENNESSE portando questa nuovo amore per rivelare al padre i motivi della sua fuga. Tornato a casa scopre che il padre avendo già scoperto il delitto compiuto dall'amante, dopo alcuni anni dalla sua scomparsa, l'ha uccisa. Ma dopo questa confessione si scompre che lLara non è altro che la filglia dell'amante che uccide padre e figlio che si erano appena riuniti..
Marck Cincus (Graham Saderic) è un immigrato che ha lasciato la sua famiglia in tennesse dopo aver scoperto che sua moglie era stata uccisa dall'amante del padre e non volendo affrontarlo fugge verso ovest inseguendo la rotta della ferrovia. Nel suo vagare da vagabondo verso un mitico Ovest Sam incontra violenze e fame fino a quando non diventa un Killer che deruba e uccide gli uomini succobi delle loro amanti. Inseguito dallo sceriffi Antony Dallas (Sam Page) porterà anche lui sull'orlo della follia ammaliandolo dopo aver assistito ad una predicazione (in un piccolo saloon) fatta da Graham prima di uccidere tutti presenti che avevano confessato di picchiare moglie e la figlie. Ammirato dalle sue parole Dallas farà decidere al destino se il suo fato sarà quello di aiutare oppure uccidere graham.
Puntando la pistola su un croupier gli dice di lanciare la pallina e aspettare perchè "il destino di due uomini sarà legato da un solo numero" il 67.
Nel poradosso avviene la nascita dell'amicizia fra dallas e graham fino a quando graham e dallas non si innamorano della stessa donna (lara yan stabada) e in duello graham lo uccide facendo saltare un intero paese per seppellire il suo amico.
Graham decide di tornare a casa In TENNESSE portando questa nuovo amore per rivelare al padre i motivi della sua fuga. Tornato a casa scopre che il padre avendo già scoperto il delitto compiuto dall'amante, dopo alcuni anni dalla sua scomparsa, l'ha uccisa. Ma dopo questa confessione si scompre che lLara non è altro che la filglia dell'amante che uccide padre e figlio che si erano appena riuniti..
merlos- Trinciado
A PROPOSITO DI SAM PAGE, IN QUESTI GIORNI E' A VENEZIA INSIEME A GEORGE CLOONEY E BREAD PIT, INDISCREZIONI (APPENA SENTITE AL GIORNALE RADIO) DICONO CHE I TRE HANNO VOLUTO UNA MEGA SUIT DIVISA IN TRE CAMERE COMUNICANTI PER POTER GIOCARE A POKER FINO A TARDI SENZA ESSERE DISTURBATI.......
CHE DIRE, SONO DEI GRANDI!!!!!!
CHE DIRE, SONO DEI GRANDI!!!!!!
AsbestoMAN- Trapassato
la mery sicuramente preferisce tipi così
Lucia- Sfasciato
- Numero di messaggi : 1789
Da buon cinefilo devo ammettere che è un film grandioso......chi non lo ha ancora visto è decisamente un DEMENTE SFIGATO!!!
Lucia ha scritto:la mery sicuramente preferisce tipi così
cos è che preferisce secondo te?????? Bè George Clooney e Brad P. sicuramente li preferirei anche io...Sam Page mi piace un pò meno.
Dani- Sfasciato
- Numero di messaggi : 1141
LAra yaN è UNA GRAN FIGA E SU QUESTO NESSUNO HA DEI DUBBI
merlos- Trinciado
Dani ha scritto:Lucia ha scritto:la mery sicuramente preferisce tipi così
cos è che preferisce secondo te?????? Bè George Clooney e Brad P. sicuramente li preferirei anche io...Sam Page mi piace un pò meno.
non sono una donna ma Sam Page non sembra il demonio...
ma che dire della meravigliosa colonna sonora di Colin Linden...
ECCO SOLO PER TIPI COSI' POTREI RINUNCIARE AD ASBY...MICA PER I COMUNI MORTALI,TROPPO FACILE SENNO'..... LA MIA E' D'ORO E NESSUNO HA ACCESSO.... :rabbit:
Lucia- Sfasciato
- Numero di messaggi : 1789
PER GLI APPASSIONATI DEI FILM D'AZIONE NE CONSIGLIO UNO MEMORABILE DEGLI ANNI '70 CON KEVIN BOOSTER
"HO INCIAMPIATO IN UN MONTICINO D'ACQUA"
MINA- Sfasciato
- Numero di messaggi : 2645
Jack ha scritto:ecco l'ultimo forum di Sam Page
Molti dicono che oltre alla bravura una grande percentuale di successo è dovuta infatti a quel colore di capelli cosi....come dire, dirty!!!
MINA ha scritto:PER GLI APPASSIONATI DEI FILM D'AZIONE NE CONSIGLIO UNO MEMORABILE DEGLI ANNI '70 CON KEVIN BOOSTER
VISTO!!! INCREDIBILE ABBIAMO GLI STESSI GUSTI!!!
SCHEZI A PARTE, è POSSIBILE CHE SIA USCITO ANCHE IL 2° A DISTANZA DI 15 ANNI?????
AsbestoMAN- Trapassato
si' si' certo ke hanno fatto anke il secondo:
"HO RINCIAMPIATO IN UN MONTICINO D'ACQUA"
questa volta xo' il finale e' un po' drammatico....
"HO RINCIAMPIATO IN UN MONTICINO D'ACQUA"
questa volta xo' il finale e' un po' drammatico....
MINA- Sfasciato
- Numero di messaggi : 2645
MA IL PREQUEL DI RITORNO IN TENNESSE L AVETE VISTO??????? è FANTASTICO.....
Dani- Sfasciato
- Numero di messaggi : 1141
ecco perchè il secondo si intitola ritorno in tennesse, effettivamente ci sono dei riferimenti che nn avevo capito specialmente quando Graham predica nel saloon.......
ora lo metto subito a scaricare!!!!!
ora lo metto subito a scaricare!!!!!
AsbestoMAN- Trapassato
ma come hai fatto a non capire la scena del saloon..altro che te Dome!!
stagno- Trinciado
- Numero di messaggi : 886
stagno ha scritto:ma come hai fatto a non capire la scena del saloon..altro che te Dome!!
ma sei serio?! te l'ho appena spiegato!...nn avevo visto il 1°!!!!
AsbestoMAN- Trapassato
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Ci ha lasciato un protagonista della storia del basket a PT
» STORIA
» STEVEN BRADBURY - Una storia vera
» RITORNO DA DUBAI!!!
» ritorno da Valencia...
» STORIA
» STEVEN BRADBURY - Una storia vera
» RITORNO DA DUBAI!!!